Portraits of a Land è un progetto fotografico che propone una riflessione sulla semplificazione iconografica operata dal sistema informativo in determinate situazioni, specialmente quelle in cui le ideologie minano l’onestà documentativa proponendo dei modelli preconfezionati che possono risultare superficiali, ancorchè falsi. Lo fa in termini visivi, essendo l’aspetto della comunicazione per immagini la sua unità di analisi. Il soggetto è lo Stato di Israele, il campo forse più caldo del mondo. Una terra contesa dove tutto sembra semplice finchè non si cerca di capire. Una Terra che Sandro Iovine, nell’introduzione al volume definisce: “… nella sua essenza è un luogo puro, privo di bandiere dietro alle quali schierarsi. È una dimensione in cui si prescinde dagli uomini che la infestano. È muta, indipendente dall’interessato volere di chi l’abita o vuole farlo. La terra chiede solo di essere compresa.”

Portraits of a Land di Milo Sciaky è il primo libro fotografico edito da Around Gallery. Il volume, curato da Sandro Iovine, è stato presentato a Milano il 16 luglio 2013, a un anno esatto dall’evento inaugurale che sancì la nascita della galleria “Pop Up”, con l’esposizione di una selezione di stampe fotografiche realizzate da Roberto Bernè in edizione limitata.

 

Le foto della mostra disponibili in stampe a edizione limitata

Per avere maggiori informazioni sull’acquisto della foto  Contattaci »

I prezzi riportati sono comprensivi di iva (22%). Le stampe sono accompagnate da certificato di autenticità rilasciato dallo stampatore.