Street Photography

La Street Photography si basa su un concetto chiaro e semplice: la capacità di raccontare una storia attraverso una sola fotografia. Condensare un momento particolare in un’unica immagine richiede lo sviluppo di capacità che non si riferiscono soltanto alla scelta dell’esposizione, della luce o del momento decisivo in cui premere il pulsante di scatto. E’ necessario adottare un approccio psicologico oltre che tecnico. Quella “psicologia del turista” che porta l’individuo a sentirsi legittimato a fotografare qualsiasi cosa come quando si trova in vacanza. Adottare la psicologia del turista per il proprio lavoro di Street Photographer è il primo passo!

Angelo Ferrillo è napoletano, Ingegnere e fotografo professionista da oltre 10 anni.
Si occupa di fotogiornalismo, ritratto e Street Photography oltre a scrive per un blog comunicando la fotografia da un punto di vista didattico. Da 5 anni ha intrapreso anche la strada dell’insegnamento, sia pubblico che privato.
Angelo è membro del direttivo AFIP (Associazione Internazionale Fotografi Professionisti), X Photographers di FUJIFILM ITALIA, membro e coordinatore del collettivo ITALIAN STREET PHOTOGRAPHY.